Il fenomeno Grundig

« Older   Newer »
  Share  
Raider
CAT_IMG Posted on 28/11/2012, 09:37 by: Raider




Salve, le box Grundig in generale, comprese le ottime 850 in suo possesso, possono fornire eccellenti risultati anche accoppiate ad elettroniche non consanguinee (contrariamente a quanto potrà leggere su altri forum "integralisti"). Io utilizzo le mie 1500 con un amplificazione valvolare e vanno stupendamente.
L'accoppiata col Nad 3120 dovrebbe andar bene, con l'unica possibile controindicazione di un suono tendente un pò al brillante, data l'impostazione sonica dello stesso integrato (posseggo e conosco bene il 3020) e il carattere delle 850 che tende a privilegiare la gamma medio-acuta. Poi però bisogna anche valutare l'ambiente in cui il tutto va inserito, il suo fattore di assorbimento-riflessione e le sue dimensioni, tutti elementi che possono riequilibrare o ulteriormente enfatizzare questo aspetto.
Comunque dovendo allestire un impianto economico il 3120 è un buon punto di partenza, anche se a mio avviso le 850 (e le sorelle più grandi) meritano certamente di più.
Io mi trovo in provincia di Roma e se lo desidera sono disponibile per un ascolto, in caso mi scriva in privato.
 
Top
33 replies since 5/1/2010, 19:29   29125 views
  Share