Il fenomeno Grundig

« Older   Newer »
  Share  
eminad
CAT_IMG Posted on 28/11/2012, 10:22 by: eminad




il mio ambiente di ascolto non è molto grande (25mq circa) e purtroppo le soluzioni di collocazione dei diffusori non sono molte, vista la disposizione dell'arredamento, quindi in realtà sono molto dubbioso, soprattutto considerando che dalle informazioni che ho reperito in giro, pare che questi diffusori siano davvero molto sensibili all'ambiente che li circonda.

a loro favore hanno una pressochè perfetta condizione sia estetica che funzionale, l'unica modifica effettuata è stata la sostituzione dei morsetti punto linea con dei monacor dorati, e anche questo per i "grundigofili" rappresenta un notevole peggioramento... ma poi credo sia tutto da vedere.

quindi quello che al momento mi fa desistere dall'acquisto è innanzi tutto il fatto che non ho la possibilità di ascoltarli perchè il venditore si trova lontano, i dubbi sulla loro collocazione ideale nel mio ambiente, anche per quanto riguarda i cavi (mi sono stati consigliati dei semplicissimi HAMA da 2.5 che si trovano nelle varie catene di elettronica).

in alternativa ho valutato anche altri diffusori da poter accoppiare al nad:

ESB 100ld - Advent - Sonus Faber Concertino - indiana line nota 550 - wharfdale diamond 10.1 - b&w 685 - aliante iperspazio

probabilmente dovrei in realtà orientarmi nel caso su diffusori ad alta efficienza visti i 25/30W del nad, ma non saprei.
secondo lei le 850a prof. sono comunque superiori a tutte queste indicate?
consigli?

PS. perdoni se ho fatto un po' di confusione nel formulare il discorso, ma sono preticamente alle prime armi con l'hi-fi e come dire, sono affamato di informazioni :lol:

gazie ancora,
 
Top
33 replies since 5/1/2010, 19:29   29125 views
  Share