Il fenomeno Grundig

« Older   Newer »
  Share  
Raider
CAT_IMG Posted on 28/11/2012, 15:15 by: Raider




Per quanto riguarda i cavi, naturalmente il fatto di avere un attacco punto-linea è fortemente limitante.
In pratica non si possono utilizzare cavi di grossa sezione, i quali risulterebbero impossibili da terminare dal lato diffusori.
Nella tua configurazione comunque può andar bene già un cavo in rame ofc di sezione standard (2-3mm), che può essere facilmente terminato col connettore punto-linea da un lato e con quello che vuoi tu dall'altro. Per cavi di marca più performanti si potrebbe provare con un Kimber cable 4TC, cavo sicuramente bensunante e dalla sezione che a occhio sembrerebbe gestibile.
Per quanto riguarda i connettori punto-linea in sè, vanno benissimo quelli comuni che si trovano nei negozi di elettronica, anche perchè non mi risulta ne esistano versioni "audiofile".

Non conosco infine il giradischi PS 3000, ho avuto in passato i modelli PS1010 e PS1020 ritenuti i modelli più bensuonanti della casa, buoni in configurazione Full CCI, assai meno convincenti in installazioni tradizionali. Direi che se la riparazione si mantiene entro i 50 euro può valerne la pena, altrimenti orientati su qualcos'altro, il mercato dell'usato offre tantissime occasioni.
 
Top
33 replies since 5/1/2010, 19:29   29125 views
  Share