Il fenomeno Grundig

« Older   Newer »
  Share  
eminad
CAT_IMG Posted on 29/11/2012, 11:39 by: eminad




perdonami se insisto, ma la mia curiosità è grande.
premetto che sto parlando da perfetto ignorante in materia e l'unico ipianto di un certo livello che ho sentito fino ad ora è costituito da un giradischi thorens 166 mkV, ampli nva ap30 con pre fono che non ricordo, cd teac vrds 7 e diffusori scott pro 70.
che dire, mi ha lasciato estasiato per come suonava, forse anche perchè tutto quello che avevo sentito fino ad allora era stato il mio compatto kenwood da centro commerciale e successivamente il sistema bose 3-2-1 che utilizzavo sia per la musica che per l'home theatre.
premesso questo, la cosa che mi incuriosisce è la seguente:
come mai tu, come tanti altri, ti senti di affermare che i diffusori grundig sono di gran lunga i migliori? o meglio, si tratta di un giudizio che segue esclusivamente il tuo gusto personale rispetto ad altri diffusori o ritieni che secondo le loro caratteristiche e prendendo come riferimento uno standard minimo che si possa definire "buon suono" siano decisamente una spanna sopra a tutti gli altri?
la mia domanda non vuole mettere in dubbio quello che tu scrivi su questi diffusori, anche perchè la mia pressochè nulla esperienza nel settore non mi da particolari strumenti di comparazione e valutazione (che invece tu possiedi), ma nasce soprattutto dal fatto che mi è capitato di leggere parecchie cose estremamente discordanti tra loro sui grundig (c'è chi come te li adora e chi li derubrica a "niente di eclatante").
la cosa potrebbe sembrare normale, ma secondo il mio modesto parere non lo è.
mi spiego:
secondo me se un diffusore è davvero pregiato posso trovare quello che mi dice che è fantastico e quello che mi dice che è un ottimo diffusore, ma non incontra i suoi gusti.
nel caso di grundig, almeno per quello che ho letto fino ad ora, questo non accade, ovvero trovi il "devoto" e il suo opposto, cosa che ,ripeto, mi pare impossibile volendo dare un giudizio obiettivo.
ripeto, lungi da me isinuare, pura e semplice (e tanta) curiosità ;)
 
Top
33 replies since 5/1/2010, 19:29   29125 views
  Share