Riversare vinile su CD audio, consiglio acquisto

« Older   Newer »
  Share  
aldo080aldo
icon14  CAT_IMG Posted on 10/12/2013, 19:46




Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi scuso in anticipo se non sto rispettando qualche regola del forum.
Credo che questa sia la sezione più corretta per la mia richiesta, se non lo è chiedo gentilmente di spostare la discussione nella sezione appropiata.
Premesso che non sono molto esperto del settore, vorrei sfruttare la vostra competenza per chiedervi di darmi un consiglio su un acquisto.
In breve, ho la necessità di creare dei CD audio multi-traccia a partire da fonti analogiche come audiocassetta, vinile, radio, VHS, ecc.
Ho già comprato un buon pre-amplificatore analogico di ingresso da collegare a tutte queste fonti esterne, che sono comunque di ottima qualità.
Perciò ho bisogno di un hardware che si colleghi alle uscite del pre-amplificatore e registri le varie tracce su CD.
Vorrei specificare che non posso eseguire nessuna operazione utilizzando un computer, ma devo completare l'intero processo di conversione A/D e masterizzazione tramite l'hardware da acquistare.
Inoltre, affinchè il costo del dispositivo da comprare non superi i 250 euro, non sono interessato a funzioni avanzate come riproduzione di supporti vari, USB in/out, o presenza di 2 deck, tipiche degli apparecchi multi-funzione o "Combo" attualmente in vendita e molto diffusi.
Ciò detto, potreste darmi dei suggerimenti sull'acquisto e indicarmi i modelli che fanno al caso mio?
Attendo vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
 
Top
pelmenky
CAT_IMG Posted on 11/12/2013, 18:06




Mi sembra di capire che, in assenza di computer, potresti utilizzare direttamente un registratore CD da tavolo, da comprarsi eventualmente usato dato il tuo budget o sbaglio?
 
Top
1 replies since 10/12/2013, 19:46   132 views
  Share