Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
jazzandroll
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 09:50




Salve a tutti, mi chiamo Diego, sono ovviamente e "normalmente "appassionato di musica e di hifi, conosco Giampiero da tempo e sono onorato di essere stato da lui invitato a far parte di questa comunità. Da tempo cercavo un'alternativa ad altri forum - dei quali taccio il nome onde non generare polemiche inopportune - poichè per alcuni versi inizio a stancarmi di certe prese di posizione fin troppo rigide.

Personalmente sono disposto a discutere di tutto, ma visto che ho un approccio essenzialmente scientifico, cose assurde collegate a "fede cieca" oppure a sensazioni difficilmente condivisibili le lascio volentieri ai vari audiogonzi sparsi per il mondo; ecco spiegato il motivo del mio "normalmente" appassionato ;)

Per ora un saluto a tutti, soprattutto a Giampiero, persona davvero rara e preparata,
Diego

 
Top
Raider
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 14:00




Benvenuto carissimo nel nostro forumello, e come recita il titolo della sezione, il piacere è tutto nostro

Qui di "verità assolute" circa l'audio e le macchine delegate a riprodurlo dubito che ne incontrerai, il forum è stato creato specialmente per condividere idee differenti, confrontarsi e se possibile apprendere....del resto il mondo dell'audio è così variegato che di certo non esiste una sola strada per ottenere una riproduzione di qualità, fermi restando il gusto e l'esperienza personale i quali poi filtrano sempre le nozioni acquisite.

Dai "guru" e dagli assolutisti cerchiamo semmai di cogliere quanto di buono propongono, spogliandolo però di quella saccenza scostante e ingiustificata che spesso accompagna le loro tesi, e cercando di sperimentare/verificare a nostra volta come determinate intuizioni possano adattarsi anche a contesti diversi, ricordandoci sempre che l'hi-fi, la musica, per quanto importanti nella vita di ognuno rimangono pur sempre un atto ricreativo ed un percorso di crescita. Ho sempre pensato che le cose belle nascano per unire, chi le utilizza per dividere non ne coglie mai il vero spirito.

Ci si legge nel forum, buona navigazione ;)
 
Top
zagor62
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 12:54




salve a tutti mi chiamo marco e rigrazio giamp dell'invito a partecipare a questo forum , sono un audiofilo da + di 30 anni e offro volentieri a tutti voi la mia esperienza a presto.
 
Top
Raider
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 14:45




Bnevenuto anche a te Marco, spero di leggere qualche tuo imntervento in futuro, ciao
 
Top
3 replies since 30/9/2011, 09:50   116 views
  Share